EA PA' GLI STRAGNI
Acqua ai fiori e profumi dell’alta Gallura
(Mescolanza di Idrolati)

Proprietà
Un vero aiuto per la pelle, dimostra, infatti, ottime proprietà idratanti, purificanti, antinfiammatorie, rivitalizzanti, lenitive, anti arrossamento, vulnerarie, antistaminiche, analgesiche, antisettiche ed antibatteriche.

Trova giusta applicazione negli stati infiammatori e degenerativi come quelli causati, in modo particolare, da eccessiva esposizione alla radiazione solare; utile applicazione su tutte le parti del corpo interessate da eritema ed in generale da arrossamenti alla quale segue una marcata riduzione della fastidiosa sintomatologia che si accompagna alle su indicate situazioni.

Modo d’uso
- Spruzzare direttamente sulle parti arrossate od irritate compresi viso e collo; il liquido può essere applicato sulla parte utilizzando una garzetta o un batuffolo di cotone imbevuti dello stesso evitando, se possibile, pressioni o strofinii.

Eritema solare: spruzzare le parti colpite da eccessiva esposizione solare o utilizzare garze o batuffoli di cotone imbevuti del liquido evitando strofinii sulla pelle. Il prodotto è utilizzabile per collo, viso ed epidermide; ripetere il trattamento alcune volte durante la giornata o secondo necessità. Non asciugare o tamponare l’eccedenza di idrolato ma lasciare asciugare naturalmente all’aria. Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso di intolleranza al preparato lavare la parte interessata con acqua.

Avvertenza: In caso di ustione grave non applicare alcun preparato e rivolgersi urgentemente al presidio medico più vicino.

Per piccole contusioni ed abrasioni della pelle: spruzzare il preparato sulla parte interessata o applicarvi una garzetta imbevuta dello stesso. Non asciugare o tamponare l’eccedenza di idrolato ma lasciare asciugare naturalmente all’aria.

Punture di insetti: spruzzare il preparato sulla parte interessata o applicarvi una garzetta imbevuta dello stesso. Non asciugare o tamponare l’eccedenza di idrolato ma lasciare asciugare naturalmente all’aria.

SCHEDA TECNICA

Produttore – L&C Bioessenze SrL
Coltivazione – Coltivazione presso terreno San Sebastiano – Aggius(OT)
Parti utilizzate - Distillazioni in corrente di vapore delle diverse specie aromatiche riguardanti parti specifiche quali sommità fiorite, parte aerea della pianta, foglie, fiori.
Preparato cosmetico – Miscelazione di idrolati ottenuti singolarmente per distillazione in corrente di vapore.
Aspetto – Liquido limpido ed incolore.
Odore – Aroma delicato, floreale, con nota leggermente dominante di geranio.
PH – Da determinare:
Anno di produzione: 2017
Confezione – Contenitore Spray ml 100 in PE – HD o meglio vetro oscuro.
Tossicità - I singoli idrolati presenti nel presente preparato cosmetico sono riconosciuti come non tossici.
Controindicazioni - Non utilizzare il preparato nei casi di ipersensibilità conclamata per il prodotto o per uno più componenti presenti nello stesso. Da non utilizzare in gravidanza.
Durata – Mesi sei dall’apertura; durata maggiore se il prodotto viene conservato in frigorifero a temperatura compresa tra 4°C e 10°C
Utilizzo – Uso cosmetico, esterno.
INCI- Selezione idrolati vari naturali.

L’idrolato è purissimo, analcolico e non contiene ne sostanze conservanti, ne coloranti.

Avvertenze - tenere fuori dalla portata dei bambini.
Le informazioni ed i consigli riportati nella presente scheda non devono sostituirsi, in alcun modo, a consigli e prescrizioni farmacologiche del proprio medico curante.

 

www.lcbioessenze.it Email: info@lcbioessenze.it gpleoni@tiscali.it PEC: lcbioessenze@pec.it

L&C BIOESSENZE S.r.l. • Zona insdustriale - Via TARRABAU, 1 • 07020 AGGIUS (OT) • Cell. 320.4315704 • P.Iva:02514960901