PROFUMATORE D’AMBIENTE BALSAMICO
PREPARATO A BASE IDROLATI conf. ml. 500 - 250

L'IDROLATO è l'acqua ottenuta dalla condensazione del vapore durante l’operazione di distillazione delle piante aromatiche. Quando il vapore attraversa la massa vegetale, oltre all’azione di trascinamento dell’olio essenziale, si impregna di tutti i principi idrosolubili della pianta ed anche di una modesta quantità di olio essenziale (Ca. 1%). Si ottengono quindi due frazioni, una, l’olio essenziale, quasi del tutto insolubile in acqua ed una seconda, chiamata idrolato che contiene le molecole solubili in acqua presenti nella specie aromatica sottoposta a distillazione.

Ogni idrolato ripropone, nella sua proporzione di principi attivi, quelli rispondenti all’olio essenziale della specie considerata ed in aggiunta i benefici delle molecole solubili presenti nello stesso.

Può essere utilizzato tal quale dopo alcuni mesi dal suo ottenimento: infatti, inizialmente presenta un’acidità che potrebbe risultare aggressiva o contro indicativa.

Utilizzato in associazione sinergica con altri idrolati, secondo i propri gusti di fragranza, la soluzione è pronta all’uso nelle normali macchine ad ultrasuoni, per evaporazione a freddo o nelle moderne macchine di depurazione dell’aria freddo/caldo per la giusta umidificazione, e per donare una piacevole balsamica naturale profumazione.

MIRTO: balsamico, depurativo, mediterraneo e mescolabile con altri aromi elicriso dall’inconfondibile profumo tipico delle nostre terre di Gallura
ROSMARINO: balsamico, rilassante contro la stanchezza psicofisica mescolabile con altri aromi;
MALVAROSA: insettifugo, profumato, particolarmente indicato per l’allontanamento delle zanzare;
LAVANDA: riposante, calmante, distensivo, rasserenante, tranquillizzante e conciliatore del sonno;
FRAGRANZE DI GALLURA: insettifugo con profumazione caratteristica ideale per ambienti chiusi.
 
Flacone ml. 500
€. 10,00
Flacone ml. 250
€. 6,00
versare il preparato contenuto nel flacone direttamente nell’apposito serbatoio del diffusore a ultrasuoni, nel serbatoio dell’evaporatore a freddo o in altre macchine dove è previsto l’uso di acqua distillata.

Non utilizzare i preparati nei casi di ipersensibilità conclamata per il prodotti.

CONTENUTO: IDROLATO BIOLOGICO PURO AL 100%
 

www.lcbioessenze.it Email: info@lcbioessenze.it gpleoni@tiscali.it PEC: lcbioessenze@pec.it

L&C BIOESSENZE S.r.l. • Zona insdustriale - Via TARRABAU, 1 • 07020 AGGIUS (OT) • Cell. 320.4315704 • P.Iva:02514960901